HELP DESK
La consulenza "help desk", basata su esperienza e conoscenza delle tecniche di "problem solving", avviene tramite un'interfaccia telefonica verso gli utenti, i quali possono ricevere preventive e gratuite indicazioni per la gestione del proprio sistema informatico aziendale e/o domestico.
La consulenza "help desk", basata su esperienza e conoscenza delle tecniche di "problem solving", avviene tramite un'interfaccia telefonica verso gli utenti, i quali possono ricevere preventive e gratuite indicazioni per la gestione del proprio sistema informatico aziendale e/o domestico.
CONSULENZA ON-SITE
La consulenza "on-site" (a domicilio) consente un'analisi diretta delle tecnologie informatiche (singoli PC, rete LAN aziendale e/o domestica, etc.) secondo una procedura consolidata:
In base alle informazioni già acquisite al momento del contatto con l'help desk e al risultato del processo decisionale, verrà redatto uno studio di fattibilità contenente:
La consulenza "on-site" (a domicilio) consente un'analisi diretta delle tecnologie informatiche (singoli PC, rete LAN aziendale e/o domestica, etc.) secondo una procedura consolidata:
- identificazione della problematica e/o dell'obiettivo da raggiungere;
- elaborazione delle possibili soluzioni;
- valutazione della soluzioni individuate in termini di: fattibilità, efficacia ed economicità (utilizzando anche la tecnica ACB = analisi costi/benefici);
- scelta della soluzione ritenuta più idonea.
In base alle informazioni già acquisite al momento del contatto con l'help desk e al risultato del processo decisionale, verrà redatto uno studio di fattibilità contenente:
- descrizione degli strumenti e delle metodologie da impiegare;
- pianificazione delle attività da svolgere;
- tempistica necessaria;
- costi previsti.
CONSULENZA DA REMOTO
La consulenza "da remoto" viene attivata dopo che vi è stato già un primo contatto a domicilio con l'utente.
L'installazione di uno specifico software su diversi apparati dell’utente consentirà il monitoraggio "a distanza" delle risorse informatiche.
La consulenza "da remoto" viene attivata dopo che vi è stato già un primo contatto a domicilio con l'utente.
L'installazione di uno specifico software su diversi apparati dell’utente consentirà il monitoraggio "a distanza" delle risorse informatiche.