Consulenze




HELP DESK

La consulenza "help desk", basata su esperienza e conoscenza delle tecniche di "problem solving", avviene tramite un'interfaccia telefonica verso gli utenti, i quali possono ricevere preventive e gratuite indicazioni per la gestione del proprio sistema informatico aziendale e/o domestico.


CONSULENZA ON-SITE

La consulenza "on-site" (a domicilio) consente un'analisi diretta delle tecnologie informatiche (singoli PC, rete LAN aziendale e/o domestica, etc.)  secondo una procedura consolidata:
  • identificazione della problematica e/o dell'obiettivo da raggiungere;
  • elaborazione delle possibili soluzioni;
  • valutazione della soluzioni individuate in termini di: fattibilità, efficacia ed economicità (utilizzando     anche la tecnica ACB = analisi costi/benefici);
  • scelta della soluzione ritenuta più idonea.

In base alle informazioni già acquisite al momento del contatto con l'help desk e al risultato del processo decisionale, verrà redatto uno studio di fattibilità contenente:
  • descrizione degli strumenti e delle metodologie da impiegare;
  • pianificazione delle attività da svolgere;
  • tempistica necessaria;
  • costi previsti.


CONSULENZA DA REMOTO

La consulenza "da remoto" viene attivata dopo che vi è stato già un primo contatto a domicilio con l'utente.
L'installazione di uno specifico software su diversi apparati dell’utente consentirà il monitoraggio "a distanza" delle risorse informatiche.